Laurea Triennale in Scienze della Mediazione Linguistica
-
I anno
-
Insegnamento Annuale
-
In Lingua Cinese
-
2 CFM
Presentazione dell'Insegnamento
Questo corso è destinato ai principianti di cinese commerciale.
Presenta i tratti caratteristici del linguaggio economico-commerciale, allo scopo di aiutare agli studenti a superare la barriera linguistica che si frappone nella comunicazione commerciale con i cinesi.
Inoltre far acquisire una maggiore padronanza del cinese commerciale insieme alla competenza della comunicazione commerciale interculturale.
Obiettivi Formativi
Il corso mira a fornire agli studenti una conoscenza di corrispondenza con aziende cinesi e ad operare nell’attività quotidiana della compravendita internazionale.
Programma
Il corso contiene 8 unità di moduli di commercio situazionale per descrivere l’intero processo e ciascuna fase delle attività commerciali.
I argomenti sono:
- 初到中国il primo arrivo in Cina;
- 了解货币 conoscere la moneta;
- 约见拜访appuntamenti e visite;
- 公司介绍presentazione dell’azienda;
- 商务咨询consultazioni d’affari;
- 市场营销marketing;
- 参观考察visitare un’azienda;
Il contenuto e le attività sono raggruppate in sei sezioni:
- un pò di cultura;
- parole ed espressioni;
- la pratica rende perfetti;
- dialoghi;
- attività di pratica;
- frasi utili.
Bibliografia/Materiale Didattico
1、IL CINESE PER GLI AFFARI COMMERCIALI 2、Vari materiali preparati dalla docente.
Avetet letto: Business Language Written Communication – Cinese