Business Language Written Communication | Cinese

Laurea Triennale in Scienze della Mediazione Linguistica

  • I anno

  • Insegnamento Annuale

  • In Lingua Cinese

  • 2 CFM

Presentazione dell'Insegnamento

Questo corso è destinato ai principianti di cinese commerciale.

Presenta i tratti caratteristici del linguaggio economico-commerciale, allo scopo di aiutare agli studenti a superare la barriera linguistica che si frappone nella comunicazione commerciale con i cinesi.

Inoltre far acquisire una maggiore padronanza del cinese commerciale insieme alla competenza della comunicazione commerciale interculturale.

Obiettivi Formativi

Il corso mira a fornire agli studenti una conoscenza di corrispondenza con aziende cinesi e ad operare nell’attività quotidiana della compravendita internazionale.

Programma

Il corso contiene 8 unità di moduli di commercio situazionale per descrivere l’intero processo e ciascuna fase delle attività commerciali.

I argomenti sono:

  • 初到中国il primo arrivo in Cina;
  • 了解货币 conoscere la moneta;
  • 约见拜访appuntamenti e visite;
  • 公司介绍presentazione dell’azienda;
  • 商务咨询consultazioni d’affari;
  • 市场营销marketing;
  • 参观考察visitare un’azienda;

Il contenuto e le attività sono raggruppate in sei sezioni:

  • un pò di cultura;
  • parole ed espressioni;
  • la pratica rende perfetti;
  • dialoghi;
  • attività di pratica;
  • frasi utili.

Bibliografia/Materiale Didattico

1、IL CINESE PER GLI AFFARI COMMERCIALI 2、Vari materiali preparati dalla docente.

Avetet letto: Business Language Written Communication – Cinese