La bussola per i Piani di Studio
Ci piace immaginare il tuo percorso di laurea in Scienze della Mediazione come un viaggio che ti condurrà tappa dopo tappa a conoscere profondamente più lingue e allo stesso tempo acquisire competenze e conoscenze di uno specifico settore professionale dove potrai inserirti con facilità grazie ad una formazione laboratoriale e vicina al mondo del lavoro.
Partiremo con te verso le valli della grammatica per scalare le vette del Business Language; faremo diverse soste per le prove pratiche, laboratori e numerose esercitazioni sia di mediazione scritta sia di mediazione orale.
La nostra laurea in mediazione linguistica ti prepara infatti a diverse mete, per cui, fin dal 1° anno sarai tu a scegliere la rotta da tracciare, decidendo che indirizzo prendere. Seguendo le tue inclinazioni e desideri potrai scegliere tra i 5 piani di studio messi a disposizione .
Alla fine del viaggio avrai subito una trasformazione perché avrai un curriculum internazionale grazie ad una conoscenza professionale delle lingue di laurea e competenze interdisciplinari e specifiche. Come? Trovando il piano di studi che più solletica i tuoi desideri ed è in linea con i tuoi obiettivi futuri.
Prima di proseguire nella lettura, sappi che la SSML di Pisa è la prima in Italia per numero di ore in aula, 27 ore settimanali.
Le lingue che puoi imparare alla SSML di Pisa, oltre naturalmente all’inglese che è considerata lingua obbligatoria, sono:
- Lingua B a scelta tra Spagnolo, Francese, Tedesco, Cinese e Russo
- Lingua C a scelta tra Arabo, Cinese, Giapponese, Portoghese e Russo