News del 02/10/2020

Welcome Week, dal 5 al 9 ottobre

Quest’anno per l’arrivo delle matricole abbiamo voluto raddoppiare”! ben una settimana dedicata unicamente ai nuovi immatricolati all'anno accademico 2020-2021. 5 giorni che permetteranno a molti di loro di visitare per la prima volta i nostri ambienti che, a causa dell'emergenza sanitaria,. Non hanno ancora potuto vedere!

Con questa settimana dedicata esclusivamente a loro vogliamo dare il nostro caloroso benvenuto, ma anche permettere alle ragazze e ai ragazzi, provenienti da tutta Italia, di conoscerci, di conoscersi, di conoscere la Scuola e la piccola ma accogliente città di Pisa. Sarà una sorta di "bussola" per orientarsi all'interno non solo della nostra scuola e delle lezioni accademiche, ma anche, più in generale, della loro futura vita universitaria al di fuori della SSML di Pisa e questo anche grazie all’aiuto sempre prezioso dei nostri studenti tutor che sicuramente organizzeranno qualche uscita con i nuovi arrivati per farli ambientare e anche far capire subito lo spirito che guida la nostra Scuola, ossia "studiare, ma divertendosi!"

Non ci sarà però solo il divertimento e l’amicizia! Già dal secondo giorno infatti, le matricole saranno chiamate a seguire delle lezioni! La novità di quest’anno è che potranno seguire tutti, tutte e 5 le III lingue, per sceglieranno definitivamente o per decidere la terza lingua da studiare tra Arabo, Portoghese, Giapponese, Russo e Cinese, insieme ai nostri Docenti Madrelingua

Inoltre, coerentemente con la nostra scelta circa le modalità di erogazione delle lezioni, anche la Welcome Week potrà essere vissuta in presenza oppure a distanza.

Matricole 2020 - 2021, vi aspettiamo!