News del 23/12/2021

Sportello di ascolto e supporto psicologico per gli studenti della SSML di Pisa

Negli ultimi anni, e soprattutto dopo lo scoppio della pandemia Covid-19, è sempre più evidente che tutti noi possiamo aver bisogno di un supporto psicologico ma, a parer nostro, è dovere di tutti tutelare in particolar modo bambini e ragazzi.

Per questo, anche quest’anno, la SSML di Pisa ha attivato per i suoi studenti uno sportello di ascolto gratuito che partirà a gennaio 2022 con lo scopo di prevenire e gestire problematiche relative al rendimento negli studi, la qualità della vita universitaria, fugare dubbi sulle proprie capacità personali, combattere l’ansia e vissuti emotivi turbolenti.

Questo è il messaggio che la dr.ssa Chiara De Luca ha ricolto agli studenti della SSML di Pisa: “Lo sportello d'ascolto è un servizio universitario dedicato al benessere, uno spazio accogliente e flessibile, dove gli studenti possono esprimere le proprie difficoltà e i propri vissuti in assoluta privacy. Tale servizio offre supporto e accompagnamento all'analisi e alla gestione delle criticità vissute e allo sviluppo di risorse utili per una buona qualità di vita”