News del 10/09/2020

Lezioni Online o in Presenza, sceglie lo Studente!

Durante il lock down di Marzo ci siamo fortemente impegnati per portare tutte le nostre lezioni online chiudendo l'anno accademico con gli esami, sempre on-line. Avevamo dei timori ma con l'impegno di tutti i docenti e dello staff siamo riusciti ad offrire agli studenti della SSMl di Pisa un'esperienza di studio completa e soprattutto efficace.

Poi nei mesi di Giugno e Luglio, per la discussione delle tesi, siamo tornati alla modalità "in presenza" e abbiamo sperato che l'emergenza COVID e le paure connesse, potessero finire rapidamente.

Ci siamo quindi impegnati per l'anno accademico 2020-21 ad organizzare tutte le lezioni in presenza, con le dovute sicurezze dettate dei protocolli COVID, ritenendo questa modalità la migliore per l'apprendimento delle lingue.

L'esperienza della didattica online tuttavia ci ha restituito degli studenti molto soddisfatti e preparati. Le lezioni sono state, nonostante la distanza, coinvolgenti e soprattutto efficaci. 

Questo, associato agli sviluppi legati alla pandemia, che non lasciano tranquilli famiglie e studenti per una frequenza in presenza delle lezioni, ci ha fatto riflettere, portandoci a decidere di offrire la possibilità di frequentare le lezioni sia in presenza che a distanza almeno fino a quando l'emergenza sanitaria non sarà rientrata.

Il Comitato Tecnico Scientifico della SSML ha quindi deciso di offrire allo studente la possibilità di scegliere se partecipare alle lezioni in presenza oppure online (al 100% delle lezioni) per l'anno accademico 2020-2021.

Se desideri maggiori informazioni, clicca qui e compila il modulo.