Requisiti e pratiche per il trasferimento da altre facoltà.

studente da classe l-12
Lo studente proveniente dalla stessa classe di laurea, ai fini del riconoscimento dei crediti formativi acquisiti presso un'altra scuola superiori per mediatori linguistici o altra università (statale o libera), dovrà inoltrare alla Segreteria della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Pisa una richiesta scritta con allegato la certificazione degli esami sostenuti con l’indicazione del settore scientifico-disciplinare, nonché i crediti maturati e il voto conseguito.
I Crediti Formativi Universitari (CFU) acquisiti sono riconosciuti fino a concorrenza dei crediti dello stesso settore scientifico-disciplinare previsti nel piano di studi.
IMPORTANTE!
studente da classe diversa da L-12
Lo studente proveniente da un corso di laurea appartenente a una classe di laurea diversa dovrà
- sostenere l'esame di ammissione
- trasmettere la certificazione degli esami sostenuti con l’indicazione del settore scientifico-disciplinare con indicati i crediti maturati e il voto conseguito, anche i relativi programmi didattici degli esami.
Tale documentazione verrà esaminata sulla base della valutazione della congruità dei settori scientifico-disciplinari e dei contenuti delle attività formative in cui lo studente ha maturato il credito.
PER INFORMAZIONI CONTATTA L'UFFICIO ORIENTAMENTO