Premiamo le Eccellenze

 

Ogni anno la SSML di Pisa organizza,  a vantaggio dei migliori studenti delle classi IV delle Scuole Superiori di Italia, il Programma “Premiamo le Eccellenze - classi IV”, la summer school completamente in lingua inglese.

Bando 2019

NUOVE MODALITA' E TERMINI PARTECIPAZIONE AL PROGRAMMA - EDIZIONE 2019

Il Corso è totalmente gratuito e si svolge in lingua inglese con uno speciale taglio legato alla mediazione linguistica scritta e orale e ai linguaggi settoriali (commerciale, turistico, aziendale) e si struttura in una settimana di lezioni (6 ore al giorno per 5 giorni) che si terranno dal 24 al 28 Giugno nella sede della SSML di Pisa con fascia oraria 9.00 - 16.30.

 

  • Destinatari: studenti delle scuole superiori di classe IV
  • Programma di studio del corso: tecniche di interpretariato, tecniche di traduzione, traduzione audiovisiva (sottotitolaggio e doppiaggio), conversation, expression and comprehension skills.
  • Termini di scadenza per l'invio delle domande: 31 Maggio 2019, ore 19.00

 

Modalità partecipazione:

  1. Scarica il bando e il modulo di domanda di partecipazione al programma

  2. Compila il modulo di domanda e invia la tua candidatura attraverso l'apposito form online con tutti gli allegati richiesti -  oppure - invia una mail a orientamento@mediazionelinguistica.it completa di tutti gli allegati richiesti dal bando

 

La graduatoria è stata definita ed è stata comunicata a tutti i candidati in data 3 Giugno attraverso una comunicazione email.

Nei prossimi giorni i 140 CANDIDATI AMMESSI riceveranno, sempre a mezzo email, la documentazione necessaria a confermare l'iscrizione per "Premiamo le Eccellenze" - 2019

 

IL PROGRAMMA "PREMIAMO LE ECCELLENZE - CLASSI IV"

 

La Scuola, nell’ambito della propria attività di informazione e formazione, intende valorizzare le eccellenze, quindi premiare e avvicinare alla mediazione linguistica i migliori studenti delle classi IV, offrendo loro la possibilità di frequentare gratuitamente un Corso Intensivo di lingua inglese tenuto direttamente dai docenti universitari del Corso di Laurea in Scienze della Mediazione Linguistica.

 

Le principali materie di studio del corso:

Mediazione orale: le tecniche di interpretazione

Mediazione scritta:

  • le tecniche di traduzione
  • la traduzione audiovisiva (sottotitolaggio e doppiaggio nei film e nei cartoni animati)

Conversation;

Expression and comprehension skills

 

Per richiedere maggiori informazioni sul Programma contattare l’Ufficio Orientamento allo 050 561883, al 380 1814559 (anche tramite Whatsapp) oppure attraverso l'apposito form