Orientamento Studenti

E’ ferma convinzione della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Pisa che sia dovere dell’Università collaborare con gli Studenti e con le Scuole Secondarie Superiori, per dare strumenti di informazione ma anche per offrire momenti di formazione e riflessione in grado di aiutare lo Studente ad operare la scelta universitaria in modo consapevole.

La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Pisa organizza un ampio programma di attività di orientamento dirette al singolo studente, alle Scuole Superiori e ai Docenti.

La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Pisa organizza periodicamente degli incontri per gli studenti di quarta e quinta superiore, offrendo l'opportunità di assistere a una o più lezioni accademiche insieme agli studenti del corso di laurea. 
In occasione di questa attività di orientamento, gli studenti verranno informati sulle modalità di iscrizione e immatricolazione, sulle borse di studio, posti alloggio e offerta formativa del corso.
 
 
 
La SSML di Pisa mette periodicamente a disposizione un pomeriggio in cui lo Studente può visitare la Scuola, assistere ad una lezione di mediazione orale, avere informazioni sull'esame di ammissione e su come prepararsi attraverso una simulazione, conoscere il piano di studi, le agevolazioni economiche e gli sbocchi professionali.
Per conoscere la data del prossimo Open Day clicca qui
 

 

PROGRAMMA “Premiamo le Eccellenze Classi IV”

La SSML di Pisa organizza,  a vantaggio dei migliori studenti delle classi IV, il Programma “Premiamo le Eccellenze”.

La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Pisa, nell’ambito della propria attività di informazione e formazione, intende premiare e avvicinare alla mediazione linguistica i migliori studenti delle classi IV, offrendo loro la possibilità di frequentare gratuitamente un Corso Intensivo di lingua inglese tenuto direttamente dai docenti universitari del Corso di Laurea in Scienze della Mediazione Linguistica.

Il Corso è svolto in lingua inglese con uno speciale taglio legato alla mediazione linguistica scritta e orale e ai linguaggi settoriali (commerciale, turistico, aziendale) ed è strutturato in una settimana di lezioni (6 ore al giorno per 5 giorni) che si terranno a Pisa nella sede della Scuola nel mese di Giugno.

I Docenti di lingua inglese potranno segnalare i loro migliori Studenti e farsi tramite per la presentazione delle loro domande di partecipazione secondo il regolamento del Programma.

Per richiedere maggiori informazioni sul Programma per l’a.a. 2016/2017 contattare l’Ufficio Orientamento allo 050/561883

 

ORIENTAMENTO SCUOLE E DOCENTI