Saturday 1st of November 2014 10:17:32 AM

Corso di Laurea

La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Pisa è riconosciuta dal Ministero dell'Università con decreto 31.07.2003 G.U. n.203 del 2/9/2003 ed è pertanto abilitata ad attivare corsi di studi di durata triennale e a rilasciare il

DIPLOMA DI MEDIATORE LINGUISTICO

equipollente al

DIPLOMA DI LAUREA IN SCIENZE DELLA MEDIAZIONE LINGUISTICA classe L-12

conseguito nelle Università Statali

A partire dall’a.a. 2010/11 il piano di studi della Scuola viene adeguato in base al D.M. 22.10.2004 n. 270. Il Corso di Laurea in Mediazione Linguistica ha durata triennale, corrispondente a 180 crediti formativi universitari ed ha lo scopo di fornire agli studenti una solida formazione culturale, di base e linguistica, di livello superiore in almeno due lingue straniere, oltre all’italiano, e nelle relative culture, nonché di sviluppare specifiche competenze linguistico-tecniche orali e scritte adeguate alle professionalità proprie dell’area mediazione linguistica.

Lo scopo della SSML è creare professionisti nelle lingue straniere in grado di affrontare le sfide e cogliere le opportunità che emergono dagli scenari e dai mercati internazionali, attraverso una preparazione fondata sull’approfondita conoscenza delle lingue straniere e della comunicazione di impresa.

Inoltre per chi vuole continuare gli studi, ai laureati della SSML di Pisa è consentito l’accesso ai corsi di Laurea Magistrale in Interpretariato di conferenza, in Traduzione letteraria e Traduzione tecnico-scientifica, attivati dalle Università Italiane.