Evento del 04/05/2017

12 Maggio 2017 - III° Incontro di Orientamento - Career Services della SSML di Pisa

Il Career Services ha organizzato il III incontro di Orientamento, che si terrà venerdì 12 maggio alle ore 15,30 presso l'aula B1 del Polo B della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici in Via Galli Tassi.

Continua la stagione di incontri di orientamento - dedicati espressamente agli studenti del I anno - con ospiti provenienti dal mondo del lavoro, che sono stati invitati per descrivere in cosa consiste in concreto il loro lavoro, per parlare della loro realtà e per raccontare come è nata e si è evoluta la loro carriera professionale.

Proseguiamo questa serie di appuntamenti con il Direttore Commerciale di UNA Hotels & Resorts, il Dott. Angelo La Riccia, che porterà una preziosa testimonianza aziendale agli studenti del 1° anno della SSML di Pisa.

 

UNA Hotels & Resorts nasce nel novembre 2000 come progetto mirato a costituire un nuovo polo alberghiero italiano basato su solide competenze manageriali. UNA Hotels & Resorts sin da subito si posiziona sul mercato quale operatore innovativo e di riferimento grazie ad una forte identità, definita attraverso un’attenta e curata attività di marketing e comunicazione ed una chiara visione strategica del management, che pensa l’albergo come un luogo in cui offrire un ampio bouquet di servizi non solo per gli ospiti che vi soggiornano, ma anche per gli ospiti esterni che gravitano sul territorio. E’ pioniere del marketing emozionale. 

Dalla fine del 2016 UNA Hotels and Resorts entra a far parte del Gruppo UNIPOL, creando insieme ad ATA Hotels la prima catena alberghiera in Italia, 100% italiana.

Unipol è il secondo gruppo assicurativo nel mercato italiano e tra i primi dieci in Europa. Al core business si affiancano la presenza nel settore bancario, nel settore immobiliare e in quello alberghiero. Attraverso UnipolSai, il Gruppo è un importante attore nel settore alberghiero italiano, grazie  alle 13 strutture che la controllata Atahotels gestisce in alcune delle principali città e delle più rinomate località turistiche italiane.

INSIEME Atahotels e UNA Hotels & Resorts formano oggi un portafoglio di 5.492 camere su una collezione di 43 hotel. INSIEME sono presenti in 11 regioni italiane in 25 destinazioni. INSIEME rappresentano il primo gruppo alberghiero italiano e il quarto gruppo sul territorio italiano. INSIEME sono unite dalla passione per l’Italia e per l’ospitalità. 

 

L’offerta si declina come segue: 

Atahotels: 4 Hotels: tre a quattro e uno a cinque stelle, per il turismo d'affari e di piacere, presenti a Milano, Torino, Bologna, Varese. 4 Resorts: tre a quattro stelle più uno a cinque stelle, propongono un soggiorno di relax e benessere nelle più belle località italiane (Sicilia, Trentino e Toscana). 4 Aparthotels: gli aparthotels Atahotels si distinguono per le posizioni strategiche a Milano, rispondendo alle esigenze di "long stays" nella principale città d'affari italiana. 

UNA Hotels and Resorts: 17 UNA Hotel metropolitani caratterizzati da uno stile ricercato, forte attenzione al design ed ai dettagli con un ampio bouquet di servizi destinati a farne punto d’incontro non solo per gli ospiti che vi soggiornano. 8 resort. Sono strutture polivalenti, prevalentemente a destinazione leisure e incentive, in grado di offrire agli ospiti numerosi servizi, attrattive e svaghi (piscine, centri benessere, attività sportive e ricreative, come campi da golf, da tennis, giardini, area giochi, ristoranti all’aperto, pool bar, etc.). Includono strutture “che fanno destinazione”, come Villa le Maschere. 5 UNAWAY Hotel. Sono alberghi situati fuori dai centri urbani e vicino ad importanti arterie stradali, che offrono servizi di qualità e rappresentano un nuovo modo di concepire l’ospitalità, in linea con la domanda di una clientela moderna e dinamica. 

 

Saluto

  Dottor Lorenzo Tellini. Direttore della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici

 

Introduzione

  Prof. Monika Pelz. Director of Studies, Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Pisa

 

Interverrà

  Dottor Angelo La Riccia Direttore Commerciale UNA Hotels & Resorts