Lettorato Cinese

Laurea Triennale in Scienze della Mediazione Linguistica

  • II anno

  • Insegnamento Semestrale

  • In Lingua Francese

  • 1 CFM

Presentazione dell'Insegnamento

Questo corso è destinato ai principianti di cinese commerciale, presenta i tratti caratteristici del linguaggio economico-commerciale, allo scopo di aiutare agli studenti a superare la barriera linguistica che si frappone nella comunicazione commerciale con i cinesi, e di fare acquisire una maggiore padronanza del cinese commerciale insieme alla competenza della comunicazione commerciale interculturale.

Obiettivi Formativi

Il corso mira a fornire agli studenti una conoscenza di corrispondenza con aziende cinesi e ad operare nell’attività quotidiana della compravendita internazionale.

Programma

Il corso contiene 8 unità di moduli di commercio situazionale per descrivere l’intero processo e ciascuna fase delle attività commerciali. I argomenti sono: 初到中国il primo arrivo in Cina; 了解货币 conoscere la moneta; 约见拜访appuntamenti e visite; 公司介绍presentazione dell’azienda; 商务咨询consultazioni d’affari; 市场营销marketing; 参观考察visitare un’azienda; Il contenuto e le attività sono raggruppate in sei sezioni: un pò di cultura, Parole ed espressioni, La pratica rende perfetti, Dialoghi, Attività di pratica, Frasi utili.

Bibliografia/Materiale Didattico

1、IL CINESE PER GLI AFFARI COMMERCIALI 2、Vari materiali preparati dalla docente.