Laurea Triennale in Scienze della Mediazione Linguistica
-
II anno
-
Insegnamento Semestrale
-
In Lingua Francese
-
1 CFM
Presentazione dell'Insegnamento
Questo corso è destinato ai principianti di cinese commerciale, presenta i tratti caratteristici del linguaggio economico-commerciale, allo scopo di aiutare agli studenti a superare la barriera linguistica che si frappone nella comunicazione commerciale con i cinesi, e di fare acquisire una maggiore padronanza del cinese commerciale insieme alla competenza della comunicazione commerciale interculturale.
Obiettivi Formativi
Il corso mira a fornire agli studenti una conoscenza di corrispondenza con aziende cinesi e ad operare nell’attività quotidiana della compravendita internazionale.
Programma
Il corso contiene 8 unità di moduli di commercio situazionale per descrivere l’intero processo e ciascuna fase delle attività commerciali. I argomenti sono: 初到中国il primo arrivo in Cina; 了解货币 conoscere la moneta; 约见拜访appuntamenti e visite; 公司介绍presentazione dell’azienda; 商务咨询consultazioni d’affari; 市场营销marketing; 参观考察visitare un’azienda; Il contenuto e le attività sono raggruppate in sei sezioni: un pò di cultura, Parole ed espressioni, La pratica rende perfetti, Dialoghi, Attività di pratica, Frasi utili.
Bibliografia/Materiale Didattico
1、IL CINESE PER GLI AFFARI COMMERCIALI 2、Vari materiali preparati dalla docente.