Lezioni aperte

Diventa studente della SSML di Pisa per un giorno!

In cosa consistono le Lezioni Aperte e a chi sono rivolte?

Le lezioni aperte sono rivolte a tutti gli studenti di IV e V superiore, provenienti da qualsiasi Istituto, sia esso Liceale, Tecnico o Professionale (sono infatti molti i nostri studenti che provengono anche da percorsi di studio non prettamente linguistici)

Con lezioni aperte intendiamo la possibilità per te di assistere alle lezioni accademiche della nostra Scuola, insieme agli studenti iscritti al Corso di Studi in Mediazione Linguistica. Potrai partecipare a qualsiasi lezione sia di tuo interesse: mediazione scritta, mediazione orale, lingua settoriale, lingua generale, lettorato... in una o più delle lingue che vorresti studiare nel tuo futuro universitario. Le lingue tra cui scegliere sono inglese, francese, spagnolo, tedesco, cinese, arabo, russo, portoghese e giapponese.

Le lezioni si tengono sia in aula che presso i nostri laboratori linguistici.

Non hai mai studiato la lingua che ami e che vorresti imparare e con la quale vorresti lavorare? Non preoccuparti, alla SSML di Pisa eroghiamo anche Corsi Propedeutici, rivolti proprio a chi come te deve imparare la lingua dalle sue basi. E, ovviamente, tra le lezioni aperte cui è possibile partecipare ci sono anche quelle dei Corsi propedeutici. 

Perchè partecipare alle Lezioni Aperte?

Suggeriamo a tutti gli studenti di partecipare ad una o più lezioni aperte poiché sono un modo per "vivere la Scuola", per vestire i panni di un vero e proprio studente della SSML di Pisa

Partecipare ti darà la possibilità di:

  • Avere un assaggio di come si svolgono le lezioni accademiche della SSML di Pisa
  • Avere un contatto diretto e interattivo con i nostri docenti
  • Conoscere gli ambienti e strutture della SSML di Pisa

Come assistere alle Lezioni Aperte?

E' possibile assistere gratuitamente ad una o più lezioni, al mattino e al pomeriggio, per tutte le lingue (inglese, francese, spagnolo, tedesco, cinese, arabo, russo, portoghese e giapponese) e per tutte le materie insegnate nella Scuola.

Scrivi a orientamento@mediazionelinguistica.it indicandoci

  • giorni e orari a te più comodi
  • lingua o lingue di interesse

Ti ricontatteremo proponendoti alcune alternative.

Una volta che avremo definito insieme le lezioni a cui parteciperai, predisporreremo il tuo calendario personalizzato, con indicati data, orari, nome dei docenti e aule in cui si svolgeranno le tue lezioni aperte: riceverai il calendario qualche giorno prima di venirci a trovare.