Chi Siamo

La missione della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Pisa dal 1989 è quella di creare professionisti delle lingue straniere in grado di cogliere le opportunità del mercato del lavoro in continua evoluzione. 

Il Corso di Studi Triennale

Grazie al Decreto Ministeriale n. 38/2002, con il quale è stato riformato l’ordinamento degli studi del settore, la Scuola ha ottenuto il suo personale riconoscimento ed è pertanto abilitata ad attivare Corsi di Studi di durata triennale e a rilasciare il Diploma di Mediatore Linguistico equipollente a tutti gli effetti di legge al Diploma di Laurea in Scienze della Mediazione Linguistica conseguito nelle Università Statali.

L’obiettivo del lavoro di tutti questi anni è stato costituire una Scuola di eccellenza nella formazione linguistica sia universitaria che post lauream che possa offrire agli studenti un’ alternativa concreta e di qualità. Per mantenere alto il livello dei nostri studenti, l’accesso alla Scuola è regolato da un esame di ammissione selettivo e il numero degli studenti è programmato. Inoltre, una volta iscritti, gli studenti sono impegnati quotidianamente in aula con docenti madrelingua, provenienti soprattutto dal mondo professionale.

I Master

Oltre al corso di laurea triennale in Scienze della Mediazione Linguistica sono attivi diversi Percorsi di Specializzazione post laurea per giovani laureati, per professionisti e per aziende, strutturati per costruire profili con capacità linguistiche elevate e concrete a cui si aggiungono competenze di marketing, di export management e di internazionalizzazione e linguaggi settoriali in modo da rispondere alle richieste delle aziende in continua evoluzione.

 

Il Centro Servizi Linguistici

La Scuola da anni, con il proprio Centro Servizi Linguistici, è inoltre un partner affidabile per le imprese del territorio, in grado di soddisfare le diverse esigenze aziendali in ambito linguistico quali ad esempio corsi di lingua generali o settoriali, servizi di traduzione e interpretariato, servizi di supporto linguistico per fiere e congressi, testing service.

xxx

I percorsi formativi sono stati progettati avvalendosi della collaborazione di "I.S.S.E.G.I." Istituto Superiore per gli Studi Economico-Giuridici Internazionali N. 348 - R.P.G. Prefettura di Lucca