Tourism Language | Spagnolo

Laurea Triennale in Scienze della Mediazione Linguistica

  • II anno

  • Insegnamento Annuale

  • In Lingua Spagnola

  • 2 CFM

Presentazione dell'Insegnamento

Gli alunni arrivano almeno con un livello B1 in lingua spagnola. Il corso viene costruito in modo che gli studenti, attraverso attività formative, acquisiscano prima e poi consolidino le competenze necessarie lavorare all’interno del sistema turistico. La valutazione delle competenze acquisite avverrà attraverso un esame a febbraio e un altro a giugno idoneo a quanto praticato durante le lezioni.

Obiettivi Formativi

Raggiungere le competenze lessicali basilari per operare nel sistema turistico in lingua spagnola. Imparare a realizzare analisi di informazione, commentario dei grafici e presentazioni. Spiegazione in classe del sistema turistico con l’aiuto degli esercizi. Il lavoro sarà completato in casa dagli studenti con altri esercizi o testi da produrre.

Programma

Le lezioni saranno strutturate come segue: 1° Semestre: Il mercato turistico; Destinazioni e clienti; Trasporti turistici; Alloggio turistico e ristorazione. 2° Semestre: Le agenzie di viaggi; Patrimonio, risorse e attrattivi turistici; Sicurezza e salute nel turismo; Marketing turistico.

Bibliografia/Materiale Didattico

Profesionales del turismo, ed. Enclave ELE.