Business Language Written Communication | Spagnolo

Laurea Triennale in Scienze della Mediazione Linguistica

  • I anno

  • Insegnamento Annuale

  • In Lingua Spagnola

  • 2 CFM

Presentazione dell'Insegnamento

Gli alunni arrivano almeno con un livello A2 in lingua spagnola.

Il corso viene costruito in modo che gli studenti, attraverso attività formative, acquisiscano prima e poi consolidino le competenze necessarie per strutturare correttamente una comunicazione scritta via posta ordinaria e posta elettronica.

La valutazione delle competenze acquisite avverrà attraverso un esame a febbraio e un altro a giugno idoneo a quanto praticato durante le lezioni.

Obiettivi Formativi

Iniziare alla scrittura di posta commerciale partendo dai presupposti teorici per fare dopo le esercitazioni pratiche, volte a familiarizzare gli studenti con queto tipo di linguaggio specifico.

Spiegazione in classe dei diversi tipi di posta commerciale con l’aiuto degli esercizi.

Il lavoro sarà completato in casa dagli studenti con altri esercizi o casi pratici da produrre.

Programma

1° Semestre:

  • La struttura basilare della posta commerciale;
  • Caso pratico: offerta di lavoro;
  • Caso pratico: offerta di un prodotto;
  • Caso pratico: richiesta di un prodotto;
  • Caso pratico: risposta alle richieste.

2° Semestre:

  • Caso pratico: ordini;
  • Caso pratico: rapporti commerciali;
  • Caso pratico: spedizioni;
  • Caso pratico: reclami;
  • Caso pratico: incassi e pagamenti.

Bibliografia/Materiale Didattico

Correo comercial: técnicas y usos, ed. Edelsa.

Avetet letto: Business Language Written Communication Spagnolo