Business Language – Public Speaking Negotiation and Communication | Spagnolo

Laurea Triennale in Scienze della Mediazione Linguistica

  • III anno

  • Insegnamento Annuale

  • In Lingua Spagnola

  • 2 CFM

Presentazione dell'Insegnamento

Gli alunni arrivano almeno con un livello B2 in lingua spagnola. Il corso viene costruito in modo che gli studenti, attraverso attività formative, acquisiscano prima e poi consolidino le competenze necessarie per inserirsi nell’ambito societario, commerciale e degli affari.

La valutazione delle competenze acquisite avverrà attraverso un esame a febbraio e un altro a giugno idoneo a quanto praticato durante le lezioni.

Obiettivi Formativi

Acquisire e consolidare il lessico specialistico del contesto societario e commerciale, in modo tale da poter prepararsi per il futuro lavorativo. Spiegazione in classe dell’occorrente per la creazione di una ditta. Il lavoro sarà completato in casa dagli studenti con altri esercizi o testi da produrre.

Programma

Le lezioni saranno strutturate come segue: 1° Semestre: Una ditta leader; Organizzazione; Trasferte, eventi e fiere; Rapporti commerciali; Marketing. 2° Semestre: Produzione e vendite; Commercializzazione ed esportazione; Consumatori; Assistenza clienti; Le entità finanziere.

Bibliografia/Materiale Didattico

Al día, ed. SGEL-ELE.

Avete letto: Business Language – Public Speaking Negotiation and Communication | Spagnolo