LEZIONI APERTE - UN GIORNO DA MATRICOLA

Lezioni aperte dal 17 al 21 gennaio

Le lezioni aperte sono un semplice e immediato strumento di orientamento per la scelta dell’Università.
Se richiesto, la SSML di Pisa rilascia un attestato che può valere ai fini del PTCO.

In cosa consistono le Lezioni Aperte e a chi sono rivolte?

Le lezioni aperte sono rivolte a tutti gli studenti di IV e V superiore, provenienti da qualsiasi Istituto, sia esso Liceale, Tecnico o Professionale (sono infatti molti i nostri studenti che provengono anche da percorsi di studio non prettamente linguistici).

Con le lezioni aperte potrai partecipare alle lezioni accademiche per la lingua inglese, una delle seconde lingue e una delle terze lingue del piano di studio, vivere più da vicino la nostra Scuola e avvicinarti alla mediazione linguistica sia scritta che orale in modo da avere elementi concreti di valutazione sulla rispondenza del corsi di studi rispetto ai tuoi obiettivi e aspettative.

Perchè partecipare alle Lezioni Aperte?

Suggeriamo a tutti gli studenti di partecipare ad una o più lezioni aperte poiché sono un modo per "vivere la Scuola", per vestire i panni di un vero e proprio studente della SSML di Pisa

Avrai infatti la possibilità di:

  • Avere un assaggio di come si svolgono le lezioni accademiche della SSML di Pisa
  • Avere un contatto diretto e interattivo con i nostri docenti

Come partecipare alle Lezioni Aperte?

È possibile partecipare gratuitamente ad una o più lezioni; le lezioni si svolgono in presenza presso la nostra Scuola, al mattino e al pomeriggio.

Compila il form e scegli la lingua (o lingue) di tuo interesse: in breve tempo un referente dell’Ufficio Orientamento si metterà in contatto con te per presentarti il programma e l’orario delle lezioni disponibili.

Non rimandare, abbiamo pochi posti disponibili!!