Silvia La Ciacera

Mi chiamo Silvia, ho vent' anni e vengo da Modica (RG) in sicilia. Ho conseguito la maturità linguistica nel luglio 2002.
Nella difficile scelta, se continuare gli studi o meno, è stato decisivo per me conoscere l'esistenza di questo indirizzo, perché studiare lingue straniere è la mia passione, ma dal punto di vista tecnico, non letterale. La scelta di questo indirizzo comportava però un grosso sacrificio: allontanarmi completamente dalla mia famiglia, dal mio ambiente, dalla mia regione.
Superate le difficoltà del primo anno, grazie alla mia determinazione, adesso sono molto contenta della scelta fatta, e sono decisa ad andare fino in fondo. Non so ancora con precisione cosa farò dopo aver finito questo Corso di Laurea, so di sicuro che mi piacerebbe lavorare in ambito turistico. e per questo voglio seguire gli studi che mi diano la preparazione giusta per poter affrontare con serietà e professionalità il lavoro che mi toccherà svolgere. Ed è per questo che da quest'anno, dovendo scegliere tra indirizzo aziendale o turistico, ho scelto quello turistico.