Venerdì 11 luglio 2025, ore 17.00 | Online su Teams
Durante l’incontro sarà possibile parlare con il Responsabile Orientamento e conoscere i nostri Docenti. Potrai approfondire i nostri piani di studio, scoprire gli sbocchi professionali, comprendere meglio il metodo di insegnamento e l’organizzazione della SSML di Pisa.
Ma soprattutto sarà una preziosa occasione per conoscere tutti i dettagli relativi a:
- lo stage all’estero, presso uno dei nostri 500 partner
- o il semestre di studio all’estero
Un’esperienza che arricchirà il tuo percorso universitario permettendoti di immergerti, per un lungo periodo di tempo, in culture diverse! Potrai infatti scegliere tra paesi come Spagna, Francia, Germania, Belgio, Regno Unito e molti altri.
Il Corso di Laurea Magistrale in Traduzione e Interpretariato LM-94 della SSML di Pisa ha ottenuto, per prima in Italia, il riconoscimento da parte del MIUR*.
*Corso di Diploma di Secondo Ciclo (DM 3 Maggio 2018 n.59)
Alla SSML di Pisa hai la possibilità di scegliere tra due percorsi:
Laurea in Comunicazione Internazionale, Business and Marketing
Laurea in Interpretariato di Conferenza Istituzionale e Congressuale
Info:
Info:
- 2 anni
- 120 crediti
- sede Pisa
- 6 lingue
- laurea a numero programmato
- Lingua di Laurea Obbligatoria: Inglese
- Seconda lingua di Laurea a scelta tra: Francese, Spagnolo, Tedesco, Russo e Cinese
- un semestre di studio all’Estero o stage in Italia o all’Estero
A 5 anni dalla laurea il 90% dei laureati risulta occupato: circa il 53% è occupato a tempo indeterminato poiché molti dei laureati LM-94 scelgono di lavorare come freelance potendo impiegare le competenze acquisite in molti settori
Laurea in Comunicazione Internazionale, Business and Marketing
Forma lo studente perché diventi un professionista della comunicazione sia nell’International Business sia per le organizzazioni internazionali, che possa ricoprire il ruolo di Responsabile della Comunicazione Internazionale e operare in un ambiente globale e multiculturale.
Laurea in interpretariato di conferenza istituzionale e congressuale
Specializza lo studente nelle tecniche di interpretariato nelle due lingue di laurea scelte e si prefigge di preparare professionisti esperti nell’ambito delle diverse situazioni comunicative come congressi, convegni internazionali, riunioni e conferenze e tutti gli eventi di varia natura in cui si renda necessaria la presenza di un interprete.