News del 21/11/2019

Programma Erasmus+ Russia 2017

 

Nel 2017 la Scuola per Mediatori Linguistici è stata la prima SSML in Italia ad aver vinto un finanziamento all’interno del Programma Erasmus+ KA 107 dedicato interamente all’attivazione di mobilità (Outgoing/Incoming) con la Federazione Russa.

Di questo progetto hanno potuto usufruire decine di studenti sia della SSML di Pisa che delle università partner russe, nonché parte del personale docente e dello staff della scuola e dei suoi tre partner:

Tutte le mobilità sono state finanziate interamente dal Progetto.

 

Tale esperienza ha avuto un impatto molto positivo su tutte le persone che vi hanno partecipato, sia dal punto di vista culturale che da quello più prettamente formativo. Grazie all’esperienza in Russia i nostri studenti hanno infatti potuto potenziare la loro competenza e conoscenza della lingua russa.

Il progetto ha avuto la durata di due anni ed è terminato nel 30 settembre 2019, con il raggiungimento in pieno degli obiettivi prefissati e con una ottima valutazione, pari a 92/100, rilasciata dall’Agenzia Indire, l'ente che si occupa di Erasmus+, il programma europeo per l’istruzione, la formazione, i giovani e lo sport.

 

Questi risultati incentivano ulteriormente la SSML di Pisa a rafforzare le sue politiche di internazionalizzazione, già ampiamente consolidate con diversi partner europei (cliccando qui è possibile consultarne l'elenco)