News del 22/06/2021

Premiamo le Eccellenze 2021

Il 16 giugno si è chiusa la prima fase del Progetto "PREMIAMO LE ECCELLENZE della SSML di Pisa, l'iniziativa che ogni anno mette a disposizione degli studenti più meritevoli delle classi quarte la possibilità di seguire gratuitamente una settimana di attività e didattica con i docenti di lingua inglese della nostra università. 

Come ogni anno la partecipazione è stata molto alta con circa 400 domande ricevute. Abbiamo raccolto candidati da tutte le Regioni d'Italia, ad esclusione della Basilicata, coinvolgendo 145 Scuole Superiori ed oltre 250 insegnanti.

Per la natura di questo progetto come sempre la parte del leone l'hanno fatta i licei linguistici che hanno inviato il 38% delle domande, seguiti dagli scientifici con il 23% e poi a seguire i classici, le scienze umane e gli Istituti Tecnici.

Ad ulteriore riprova di come l'interesse per le lingue sia caratterizzato da una forte predominanza delle ragazze, registriamo che oltre l'83% delle candidature proviene da studentesse.

Il nostro staff è al lavoro per la correzione delle 3 prove di selezione previste e per preparare la graduatoria di accesso che verrà pubblicata  il 25 Giugno.

Ecco i numeri