News del 27/02/2019

LABORATORIO DI TRADUZIONE GIURIDICA DAL TEDESCO, 18 MAGGIO

Sabato 18 Maggio 2019 (10.00 – 13.00 e 14.00 – 18.00), la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Pisa ospiterà un laboratorio rivolto a traduttori e aspiranti traduttori con discrete conoscenze della lingua tedesca e un interesse specifico per il linguaggio giuridico organizzato in collaborazione con STL Formazione.
Nel corso della giornata, che si svolgerà presso il Polo B dell'istituto in via Galli Tassi 12,  saranno affrontati problemi di traduzione tratti dai diversi settori del diritto privato.
Obiettivo del seminario è quello di mettere a confronto, sulla base di esempi pratici, gli istituti affini dei due ordinamenti, al fine di trarne conclusioni utili al lavoro del traduttore, anche al di là delle soluzioni comunemente rinvenibili nei dizionari specifici e in rete.

La Scuola offre ai suoi migliori 8 Studenti la partecipazione gratuita al seminario. Per candidarsi inviare una mail alla Direzione Didattica entro il 15 Marzo 2019.

Cliccando sul pulsante sotto è possibile scaricare la Brochure dell'evento

Scarica la Brochure

Profilo del relatore

Marco Montemarano si è laureato in giurisprudenza a Roma nel 1989. Dal 1990 vive a Monaco di Baviera. Dal 1993 è docente di traduzione e linguaggio settoriale giuridico italiano-tedesco allo Sprachen und Dolmetscher Institut di Monaco di Baviera, partner Erasmus+ della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Pisa. Il Prof. Montemarano è stato Visiting Professor presso la SSML di Pisa nell’anno accademico 2017/2018. È traduttore di testi giuridici e autore di testi narrativi.