Punti di forza

Una volta deciso di conseguire una Laurea Magistrale classe LM-94 rimane da scegliere presso quale facoltà/scuola farlo.

È una scelta tutt’altro che banale perché, anche se il titolo conseguito è il medesimo, possono esistere differenze sostanziali. È quindi importante individuare la migliore per te ed i tuoi obiettivi.

In questa pagina indichiamo in maniera sintetica quali sono i punti di forza delle nostra Lauree Magistrali in Interpretariato di Conferenza Congressuale e Istituzionale e in Comunicazione Internazionale in termini di competenze, strutture e servizi.

Elevato livello di internazionalizzazione del curriculum con stage o semestre all’estero

Lo stage potrà essere effettuato all’estero presso una delle 17 Università partner o in Italia presso gli oltre 400 enti, aziende e organismi internazionali appositamente convenzionati
In alternativa è possibile effettuare un semestre di studio all’estero presso le suddette Università in Francia, Spagna, Germania, Russia, Regno Unito, Germania, Belgio, Cina e Marocco, durante il quale sarà possibile completare la formazione con nozioni apprese presso l’Università partner e conoscere da vicino il sistema di istruzione superiore, la cultura e il paese stesso.

 

Career Service e Ufficio Relazioni Internazionali dedicato

Un servizio prezioso volto ad incrementare le opportunità di placement attraverso il supporto attivo allo studente nella ricerca di offerte di lavoro ma anche attraverso percorsi volti a potenziare le soft skills, quelle competenze trasversali, quali ad esempio il public speaking, il problem solving e la capacità di lavorare in gruppo, sempre più richieste anche a traduttori e interpreti.

 

Classi poco numerose

Questo garantisce un rapporto più stretto tra docente e discente, un maggior confronto e interattività, cui consegue una maggiore efficacia dell’insegnamento.

 

Corpo docente madrelingua e specializzato

Le lezioni sono tenute da docenti madrelingua qualificati in materia di interpretariato, traduzione e mediazione linguistica, e con pluriennale esperienza professionale.

 

Esame di ammissione per garantire le competenze in entrata

Questo al fine di avere classi omogenee dal punto di vista delle competenze linguistiche e poter formare figure professionali con elevate conoscenze della lingua.

 

L'unico corso di studi magistrale di 2° ciclo in classe LM-94 in Toscana.

La prima SSML in Italia ad avere ottenuto questa autorizzazione da parte del MIUR (DM 09.01.2020)

Esami non linguistici tutti in lingua inglese

Si tratta di insegnamenti che consentono di approfondire determinati ambiti quali il marketing, l’economia, la geopolitica in grado di specializzare ulteriormente il proprio profilo.

Se desideri maggiori informazioni non esitare a contattarci compilando il modulo sotto, chiamando o scrivendoci via whatsapp al 380 1814559.