ORGANIZZAZIONE DIDATTICA

Il Director of Studies della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Pisa stabilisce il calendario, organizza la didattica dei Corsi di studi, indica le modalità di svolgimento e gli orari delle lezioni, degli esami di profitto, dei giudizi di idoneità, della Prova finale di Diploma.

La gestione della didattica e le comunicazioni con gli studenti avvengono attraverso una piattaforma web dedicata, Hyperplanning, a cui ogni studente avrà accesso tramite specifiche credenziali di autenticazione.

I corsi si svolgono da ottobre a maggio, dal lunedì al sabato.

Gli esami hanno luogo in tre sessioni ordinarie (estiva - autunnale - invernale) e in due sessioni straordinarie dedicate agli studenti lavoratori, ai fuori corso e ai genitori con figli minori (aprile – novembre).

Le date ufficiali di inizio e fine delle lezioni e delle pause, nonché dell’inizio della sessione d’esame, vengono stabilite di anno in anno dalla Direzione e comunicate con apposito calendario agli studenti ad inizio anno accademico.

Come già accennato gli studenti disporranno di una piattaforma web in cui sono disponibili l’orario delle lezioni, i calendari delle prove e verifiche, i programmi degli insegnamenti, i test e i materiali che i docenti mettono a disposizione degli studenti. La piattaforma consente inoltre a studenti e docenti di scambiare messaggi e-mail