MASTER IN MEDIAZIONE LINGUISTICA - XVII Edizione

Inglese e/o Spagnolo/Francese/Tedesco con Modulo di Marketing e Tourism Management
Inizio:

26 November 2018

Termine:

29 June 2019

Durata:

400 ore di Lezioni Frontali, 100 di Project Work e 3 mesi minimo di Stage in Azienda

OBIETTIVI

Il Master in Mediazione Linguistica con Modulo di Marketing e Tourism Management permette allo studente di scegliere il modulo linguistico di proprio interesse tra inglese - francese - spagnolo e tedesco se monolingua, altrimenti può scegliere di abbinare la lingua inglese a una tra quelle sopraelencate. Alla fine di questo percorso i partecipanti saranno capaci di utilizzare la lingua scelta in contesti aziendali e professionali sia in termini di mediazione orale che scritta. Questo obiettivo è ottenuto anche grazie a moduli didattici dedicati alle terminologie specifiche commerciali, giuridiche, turistiche e degli affari.

Oltre all’accrescimento delle competenze in ambito linguistico, il Master garantisce la conoscenza delle dinamiche e dell’organizzazione aziendale, della pianificazione di marketing, delle strategie di web marketing, del marketing internazionale  sia in ambito turistico che industriale.

METODO FORMATIVO

La durata del Master è di 400 ore di formazione d'aula per la formula bilingue, 300 ore di formazione d'aula per la formula monolingua più 100 ore di Project Work individuale. Alla fine  del percorso d’aula è previsto un periodo minimo di 3 mesi di tirocinio formativo all’interno di aziende o istituzioni, garantito a tutti i partecipanti.

L’approccio formativo coniuga la teoria con la realtà concreta. Le esercitazioni, sia di gruppo che individuali e i case studies saranno presenti  in tutti i moduli didattici.

Saranno disponibili laboratori linguistici e informatici che gli studenti potranno utilizzare anche al di fuori dell’orario dei lavori d’aula.

Durante le lezioni sono previsti momenti di verifica che permetteranno di valutare il grado di apprendimento e le attitudini personali di ciascun partecipante

Project Work finale.  Al termine del percorso in aula ogni partecipante presenterà in lingua, alla Commissione e ai suoi colleghi, il Project Work elaborato durante il Master.

La frequenza è full time e obbligatoria e al termine del Master verrà rilasciato il Diploma di Master di Specializzazione in Mediazione Linguistica a tutti coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle lezioni.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Il Master di Specializzazione in Mediazione Linguistica avvia i partecipanti, dopo una appropriata esperienza, ad operare all’interno dei seguenti contesti:

- Enti No-Profit e ONG

- Pubblica Amministrazione

- Tour Operator

- Strutture Ricettive

- PCO (Professional Congress Organizer)

- Aziende che operano in contesti internazionali

come Responsabile di Progetti internazionali, dell’area comunicazione, delle  relazioni esterne, Junior Marketing Manager, Buyer, Event Manager, Interprete di trattativa, Responsabile della localizzazione, Destination Manager, Web Marketing Manager, Tour Leader.

SCEGLI IL MODULO LINGUISTICO DI TUO INTERESSE

Se richiedi informazioni su questo Master, non dimenticare di segnalare il modulo linguistico di tuo interesse tra:

formula MONOLINGUA

- inglese;

- francese;

- tedesco;

- spagnolo.

formula BILINGUE

- inglese + francese;

- inglese + tedesco;

- inglese + spagnolo.

Partner Principali

Testimonianze

Debora Colombo

La mia esperienza è stata molto gratificante, grazie alla professionalità dei docenti e al piano di studi molto pratico. Grazie alla SSML inizierò lo stage presso un’azienda del gruppo Ferragamo dopo aver superato diverse fasi di selezione, compreso un colloquio con il Sig. Ferragamo in persona...

noemi perfetto


Questo Master mi ha permesso di esplorare diversi campi, dal settore terziario a quello aziendale. A breve inizierò una nuova avventura lavorativa presso una struttura alberghiera come Responsabile Marketing e Commerciale che mi darà la possibilità di sfruttare le competenze acquisite nel Maste...