La città di Pisa

La Scuola conserva la sua sede storica a pochi passi da Piazza dei Miracoli, al centro del quartiere universitario e della vita accademica della città di Pisa.

La Torre Pendente, simbolo di Pisa, è uno dei monumenti italiani più conosciuti al mondo. Insieme alla cattedrale e al battistero fa parte del complesso che il poeta D’Annunzio definì “Miracoli”, da cui la denominazione in Piazza dei Miracoli per la bellezza del luogo che le ospita.

La città di Pisa unisce quindi la qualità della formazione didattica a luoghi di arricchimento storico culturale, divertimento e svago. Infatti, la città offre interessanti opportunità di arricchimento culturale grazie ai suoi teatri, cinema nonché associazioni presenti sul territorio.

Durante tutto l’anno, e in particolar modo nei mesi estivi, i lungarni del centro storico accendono la vita notturna dei cafè e dei pub che si affacciano sul fiume. Chiusi al traffico veicolare nelle sere d’estate, i lungarni accolgono migliaia di persone che trascorrono le serate sedute sulle famose “spallette”, gli argini del fiume Arno.

Se siete fra coloro che vorrebbero studiare in una città tranquilla, a misura di studente e ben collegata dai trasporti, siete nel posto giusto!

come raggiungere la città

COME RAGGIUNGERE LA CITTÀ DI PISA

L’Aeroporto Internazionale Galileo Galilei di Pisa è divenuto uno dei principali aeroporti italiani anche grazie alle varie compagnie low cost che  offrono voli nazionali e internazionali settimanali.

Situato a soli 5 minuti di autobus, treno o auto dal centro della città, l’aeroporto offre inoltre un servizio di navetta per/da la stazione centrale di Pisa, pertanto è ben collegato anche con la vicina città di Firenze.

 

Per maggiori informazioni: www.pisa-airport.com