Eventi | torna all'elenco
Evento del 05/03/2021

Webinar "Conoscere le Lingue, gli Sbocchi Professionali a cui non hai pensato"

Il 9 e 10 marzo presso il Salone dello Studente del Tirreno (Online)

Capita molto spesso che studenti e studentesse prima valutino e poi scelgano il proprio percorso universitario non conoscendo a quali opportunità professionali danno accesso i numerosi corsi di Laurea attivi in Italia.

"Conoscere le Lingue, gli Sbocchi Professionali a cui non hai pensato"è un incontro per gli Studenti delle classi quarte e quinte delle scuole superiori che pensano ad un percorso accademico in area lingue, un'occasione per scoprire le opportunità professionali cui è possibile accedere con le competenze evolute che si acquisiscono alla SSML di Pisa.

In particolare, per quanto riguarda il corso di studi in Mediazione Linguistica, spesso ed erroneamente studenti e studentesse ritengono che l'unico sbocco professionale sia quello del traduttore o dell'interprete.

vai al modulo di registrazione

Oltre a diventare interprete o traduttore, è possibile anche ricoprire altri ruoli in imprese e organizzazioni, sia pubbliche che private:  marketing manager, export manager, project manager, fashion manager, addetto stampa, assistente di direzione, esperto linguistico e molto altro ancora...
Oggi possiamo affermarlo con certezza alla luce di quanto emerge guardando lo sviluppo professionale degli oltre 1.000 studenti che si sono laureati presso la SSML di Pisa, dal 1989 ad oggi.

E' il caso ad esempio di:

Nel corso del Webinar, che si terrà presso il Salone dello Studente del Tirreno, il 9 marzo (ore 15.00) e il 10 marzo (ore 10.20), parleremo proprio dei vari e numerosi sbocchi professionali cui è possibile accedere con il Diploma di Mediatore Linguistico (equipollente a tutti gli effetti di legge al Diploma di Laurea in Scienze della Mediazione Linguistica). Lo faremo anche attraverso il contributo degli Studenti della SSML di Pisa.

Il Webinar è gratuito, per partecipare compilare il modulo sotto (Attendi qualche secondo il caricamento...)