Eventi | torna all'elenco
Evento del 04/03/2020

Testimonianza Aziendale di Laura Balbarini (Grand Hotel Principe di Piemonte) per i partecipanti alla XIII del Master in Mediazione Linguistica per Marketing e Turismo

La Dott.ssa Balbarini non ha soltanto raccontato il suo percorso professionale ma ha anche offerto una vera e propria lezione di strategia commerciale e marketing nell’ambito del mercato turistico con particolare riferimento al segmento MICE e leisure.

Il suo intervento, dal carattere pragmatico, è stato molto utile agli studenti del Master in Mediazione Linguistica per Marketing e Turismo per comprendere: le politiche di distribuzione e comunicazione internazionali che un Hotel di questo standing può mettere in campo; quali sono gli attori di questo mercato con specifici approndimenti sul mercato russo e su quello americano.

La Dott.ssa Balbarini ha poi descritto quali sono oggi le figure manageriali richieste dal mondo del lavoro in ambito turistico, quali caratteristiche e competenze ognuna di queste dovrebbe avere, per terminare con la disamina degli skill necessari o desiderati per candidarsi per una posizione di junior marketing and sales manager.

La Dott.ssa Laura Balbarini è attualmente Sales and Marketing Manager al Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio, struttura 5 stelle*, sorta nei primissimi anni '20 e oggi, indiscutibilmente uno degli hotel storici più esclusivi e raffinati esistenti al mondo.

Laura Balbarini opera da oltre 20 anni nel settore del turismo con una grandissima esperienza nell'area sales e marketing e nell'organizzazione di eventi.