Eventi | torna all'elenco
Evento del 13/02/2020

Terza Edizione Rassegna del Ciclo "Lost in Translation" in Collaborazione con Arsenale

Terza Edizione Rassegna del Ciclo "Lost in Translation" in Collaborazione con Arsenale

 Visti i successi raccolti negli anni precedenti, la SSML di Pisa attraverso gli studenti Jacopo Castaldo ed Elisa Stendardi e in collaborazione col cinema Arsenale di Pisa, ripropone Lost in Translation.

Lost in Translation è una rassegna cinematografica che si pone l'obiettivo di esplorare gli aspetti più affascinanti del mondo del sottotitolaggio e della traduzione audiovisiva. Questo attraverso l'intervento di Elisa e Jacopo a seguito della proiezione del film, proiettato in lingua originale e con sottotitoli in italiano.  L'intervento è volto a indicare quelle parti, quei sottotitoli che secondo loro possono essere cambiati per rendere al meglio il messaggio originale oltre ad illustrare le particolarità del lavoro del sottotitolaggio.

Diversamente dagli anni precedenti inoltre è prevista una importante novità per il panorama scolastico pisano: Lost in Translation infatti verrà proposto anche presso alcune scuole superiori, un modo coinvolgente per illustrare agli studenti il mondo del sottotitolaggio.

Prima tappa giovedì 13 Febbraio ore 21:30 con Piccole Donne di Greta Gerwig presso il cinema Arsenale