Eventi | torna all'elenco
Evento del 01/02/2021

Open Day SSML Pisa 4 febbraio 2021

Giovedì 4 febbraio è in arrivo il primo Open Day alla SSML di Pisa per l’orientamento 2021-2022.

I vincoli in cui abbiamo vissuto in questi mesi hanno modificato anche le attività di orientamento per la scelta del percorso universitario che i diplomandi 2021 stanno affrontando.

L’orientamento per l’università, inteso come analisi e riflessione sulle proprie attitudini, obiettivi, sogni e passioni cui aggiungere la raccolta delle informazioni necessarie per scegliere il proprio percorso universitario, è un’attività fondamentale e troppo spesso sottovalutata da tutti.

Per i ragazzi è veramente molto importante essere supportati nel valutare, prima sé stessi, e poi la grandissima offerta formativa che le università italiane propongono.

Gli Open Day della SSML di Pisa si pongono questo scopo, vogliamo cioè far riflettere i ragazzi che incontriamo, sulle proprie attitudini e le proprie passioni, sui possibili sbocchi professionali a cui queste passioni possono portarli e poi sui piani di studi e sulla preparazione necessaria.

Di questo parleremo giovedì prossimo, con lo staff della SSML, con i docenti, con gli studenti e con i laureati che racconteranno, con il senno del poi, la loro esperienza didattica e la loro attuale esperienza professionale.

Sono già oltre 70, provenienti da oltre 18 regioni, gli iscritti all’Open Day che si svolgerà nella duplice forma, dell’ONLINE e della presenza in aula per chi lo vorrà.

È ancora possibile partecipare dopo registrazione da fare qui