Eventi | torna all'elenco
Evento del 15/04/2019

18 Aprile - Lost in Translation - seconda uscita, 18 Aprile "Campeones"

Giovedì 18 Aprile, andrà in scena la seconda uscita di "Lost in Translation" una rassegna cinematografica realizzata in collaborazione con il Cinema Arsenale di Pisa.

Come per tutte le proiezioni della rassegna "Lost in Translation", il film, verrà trasmesso in lingua originale e con sottotitoli in Italiano e sarà introdotto e seguito dal commento dei nostri studenti Jacopo Castaldo ed Elisa Stendardi con l'obiettivo di analizzare nel dettaglio il lavoro del sottotitolaggio.

Perchè è questo lo scopo di Lost in Translations: esplorare gli aspetti più affascinanti del mondo del sottotitolaggio e della traduzione audiovisiva.

Il film di Giovedì sarà Campeones (in Italiano tradotto in "Non ci resta che vincere"): il film, che in Spagna ha fatto staccare 3 milioni di biglietti, è trasmesso in lingua originale (spagnola) e con sottotitolaggio in Italiano. Vi aspettiamo numerosi dalle ore 20:30!

Nel video sotto, Jacopo e Elisa ci raccontano in cosa consiste il lavoro, come si struttura e quali sono le criticità che talvolta si incontrano.