Borse di studio della Scuola

Il Bando per l'anno accademico 2019-2020 verrà pubblicato nel mese di Maggio e sarà rivolto esclusivamente ai candidati che parteciperanno all'esame di ammissione nella sessione primaverile ed estiva 2019

LE 8 BORSE DI STUDIO A COPERTURA PARZIALE SONO DEDICATE ESCLUSIVAMENTE AGLI STUDENTI DEL I ANNO ACCADEMICO 2019/2020

Reddito

Per sostenere l’impegno allo studio di studenti meritevoli e motivati ma con minori mezzi economici, la Scuola ogni anno bandisce un concorso per l’erogazione di Borse di Studio per Reddito dedicato agli studenti iscritti al primo anno di corso. Il bando è pubblicato sul sito e all’albo della Scuola entro il mese di giugno e gli studenti interessati possono presentare Domanda di Borsa congiuntamente all’iscrizione all’esame di ammissione per la sessione primaverile (aprile) e la sessione estiva (luglio). Stante la condizione di reddito la graduatoria viene ordinata per merito (risultato dell’esame di ammissione) e viene pubblicata contestualmente alla graduatoria per l’ammissione al corso di laurea della sessione estiva.

I vincitori di borsa di studio per reddito al primo anno mantengono il beneficio anche per gli anni successivi a condizione che permanga il requisito di reddito e di merito (votazione media minima di 29,50/30 e aver sostenuto gli esami previsti dal piano di studi nella sessione estiva)

Merito

Per incentivare e premiare l’impegno allo studio, la Scuola bandisce ogni anno alcune borse di studio riservate agli studenti del biennio che abbiano conseguito la media più alta fra coloro che hanno una votazione media minima di 29,50/30 (ventinove/50 trentesimi) e abbiano terminato gli esami previsti nella sessione estiva. Il bando è pubblicato nel mese di ottobre e affisso all’albo della Scuola. Gli studenti, iscritti al Corso di Studi e in regola con le procedure amministrative, partecipano di diritto al bando senza necessità di presentare domanda. Entro il mese di luglio viene resa nota la graduatoria e inviata comunicazione ai vincitori. Le borse vengono consegnate agli studenti vincitori in occasione della Cerimonia di Inaugurazione dell’anno accademico successivo.