BANDO INSEGNAMENTI A CONTRATTO PER L’ANNO ACCADEMICO 2022/2023

E’ indetta per l’anno accademico 2022/2023 una procedura di valutazione comparativa per la copertura di contratti di insegnamento nell’ambito del corso di studi triennale attivato dalla Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Pisa.

1. MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

La domanda per la partecipazione alla valutazione deve pervenire entro il 16 agosto 2022 e esclusivamente attraverso la compilazione del form presente su www.mediazionelinguistica.it sezione “lavora con noi”, sottosezione “candidature docenti”.

Possono partecipare alla valutazione comparativa studiosi ed esperti in possesso di comprovata qualificazione scientifica e professionale attinente agli insegnamenti posti a bando. Il possesso del titolo di dottore di ricerca ovvero di titoli equipollenti conseguiti all’estero, costituisce titolo preferenziale.

Ai sensi del DL 30 marzo 2001 n.165 e successive modificazioni ed integrazioni, i pubblici dipendenti dovranno richiedere all’Amministrazione di appartenenza, il prescritto nulla osta ad assumere l’incarico e trasmetterlo alla segreteria della Scuola in applicazione di quanto previsto dalla vigente normativa.

2. DOCUMENTAZIONE

Compilare il form in questa pagina allegando il proprio CV completo delle seguenti informazioni:

  • Cognome e nome, luogo, data di nascita, residenza;
  • Recapito postale, telefonico e indirizzo di posta elettronica.
  • Titolo di studio posseduto (almeno quadriennale), con votazione, elenco degli esami con votazione, titolo della tesi di laurea. NB. Per i candidati che si sono laureati all’estero è richiesto possibilmente un certificato di equipollenza o riconscimento simile
  • Permesso di soggiorno e lavoro per i cittadini stranieri
  • Certificazione di eventuali qualifiche e/o scuole di specializzazione
  • Prove di iscrizione ad eventuali albi professionali
  • Curriculum Vitae et Studiorum
  • Pubblicazioni;
  • Attività professionale passata e presente, con particolare riferimento all’insegnamento universitario;
  • Aggiornamenti (convegni, seminari, ecc…)
  • Per chi ha conseguito il titolo all’estero va specificato se si è in possesso dell’equipollenza

3. MODALITA’ DI PUBBLICAZIONE DELLA GRADUATORIA

La graduatoria dei candidati idonei ha validità esclusivamente per l’a.a. 2022/2023 e sarà affissa all’albo della Scuola entro il 30 settembre 2022.

4. INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

I professori a contratto garantiscono, nel rispetto del calendario delle attività, lo svolgimento di tutte le attività formative previste, compresa la partecipazione a tutti gli appelli di esame, la preparazione della prova finale, il ricevimento degli studenti, la partecipazione ai consigli dei docenti, la presenza agli eventi istituzionali della Scuola. Il docente è tenuto a fornire la seguente documentazione in formato digitale: programma di insegnamento (per quanto attiene ai corsi di lingua il programma dettagliato deve specificare i livelli che si intendono raggiungere secondo il CEFR) e programma consuntivo, materiale didattico da distribuire agli studenti. La documentazione di cui sopra deve essere inviata alla segreteria didattica prima dell’inizio delle lezioni.

I contratti stipulati ai sensi del presente bando non danno luogo a diritti in ordine all’accesso nei ruoli delle Università e degli Istituti di Istruzione Universitaria.

 

Pisa, 20 Aprile 2022