Studenti Fuori Sede e Alloggi

Circa la metà degli Studenti iscritti alla Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Pisa proviene da altre regioni italiane

Pisa è una piccola e tranquilla cittadina universitaria in cui storicamente confluiscono Studenti da tutte le parti d’Italia. Per questo la città è attrezzata ad ospitarli sia sotto il profilo abitativo che  ricreativo che dei servizi. La sede della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici è situata proprio nel cuore accademico della città, a due passi da Piazza dei Miracoli, in pieno centro storico.

Alloggi

Gli studenti che non risiedono a Pisa possono rivolgersi all'Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario (DSU) e partecipare ogni anno accademico al Bando Alloggi che di norma esce nel mese di luglio Per ottenere informazioni aggiornate sul Bando e sul Servizio Allogi Universitari bandito dal'Azienda regionale per il Diritto allo Studio Universitario consultare il sito www.dsu.toscana.it o scarica direttamente la Guida ai Servizi e la Guida agli Affitti.

I benefici fiscali per gli studenti universitari non si esauriscono con gli sconti sulle tasse e i contributi, ma vi è un ulteriore possibilità, che consiste nella detrazione sempre nella misura del 19% da calcolare sulle spese sostenute per alloggiare fuori sede.

Per ottenere lo sconto fiscale, l'università deve essere ubicata in un comune distante almeno 100 Km da quello di residenza dello studente e appartenere a una provincia diversa

 

Elenco di Collegi Universitari, Convitti religiosi, affittacamere ed agenzie ai quali lo studente può rivolgersi per reperire un alloggio.