Orientamento Scuole e Docenti

Le attività di orientamento della Scuola rivolte agli studenti degli ultimi anni delle superiori per favorire una scelta universitaria consapevole.

La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Pisa organizza, anche in collaborazione con Istituti di Istruzione Secondaria e con enti pubblici e privati, attività di orientamento rivolte agli studenti degli ultimi anni delle superiori per favorire una scelta universitaria consapevole, per informarli sul corso di laurea attivato presso la Scuola, sulle borse di studio, posti alloggio, sui servizi agli studenti e sugli sbocchi professionali

L’attività di orientamento e tutorato previste dalle leggi e dai regolamenti sono coordinate dall’apposito servizio della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici.

Incontri presso le Scuole Superiori

La responsabile dell'orientamento è disponibile ad organizzare presentazioni del Corso di Laurea presso le scuole superiori che ne fanno richiesta. Le presentazioni si svolgeranno nei giorni e negli orari concordati con le scuole superiori; gli studenti verranno informati sulle modalità di iscrizione e immatricolazione, sulle borse di studio, posti alloggio e offerta formativa del corso.

Invio del materiale illustrativo alle Scuole Superiori

Il materiale illustrativo della SSML (brochure, manifesti, iniziative, ecc..) viene periodicamente trasmesso ai dirigenti scolastici e ai professori delegati all'orientamento, affinche' sia messo a disposizione di studenti e genitori.
Nel caso non sia pervenuto per disguidi postali, può essere richiesto contattando la Dott.ssa Letizia Santoponte - Ufficio Orientamento Studenti 050/561883 - 331/2386782