Master Inglese in Mediazione Linguistica e Marketing Management - MAAM

Obiettivi

Il master è volto a creare professionisti, con elevate competenza in lingua inglese, in grado di affrontare le sfide e cogliere le opportunità che emergono dagli scenari e dai mercati nazionali ed internazionali, attraverso una preparazione fondata sulle tecniche di mediazione in  lingua Inglese e della conoscenza degli strumenti di marketing con un’attenzione particolare al marketing internazionale. 

Titolo

Informazioni di base

Anno Accademico: 2016/2017

Inizio: 28 Gennaio 2017

Termine: 20 Maggio 2017

Durata del Master: 120 ore  in formula week-end – 15 sabati

Direttore: Prof.ssa  Monika Pelz

  • Descrizione

    Le competenze acquisite con il Master saranno utili nel campo dei rapporti commerciali, sia nazionali che oltreoceano nella ricerca documentale, nella redazione in lingua di testi quali rapporti, verbali, corrispondenza, di ogni altra attività legata ad aziende import-export o che operano nel mercato con un’elevata attenzione al cliente e alla sua soddisfazione. 

    Il master si pone come obiettivo la formazione di una figura professionale in grado di sia di inserirsi all’interno dell’area commerciale,  del customer service, sia dell’area marketing,  all’interno di aziende, tour operator, strutture ricettive e professional congress organizer (PCO).

  • Metodo Didattico

    Il Master prevede 120 ore d’aula . La Formula Week End rende questo percorso particolarmente adatto a coloro che sono già impegnati durante la settimana ma non vogliono rinunciare ad arricchire le proprie competenze. Le lezioni sono tenute infatti al sabato dalle 10.00 alle 18.00.

    Il percorso Master prevede  momenti di inquadramento teorico ad attività pratiche volte a permettere ai partecipanti di applicare direttamente in aula le nozioni apprese e di contestualizzare con l’operatività reale.

     A tal fine, il Corpo Docente dedicato al Master sara’ composto da qualificati Docenti Universitari, Professionisti, Consulenti Aziendali, Manager e Professional del mondo lavorativo.
    Durante il corso dei principali Moduli sono previsti momenti di verifica, che permetteranno di valutare il grado di apprendimento e le attitudini personali di ciascun partecipante.
    La metodologia didattica utilizzata sarà strutturata in modo da favorire le attività di ricerca, di studio e la soluzione di casi da parte dei partecipanti. Sara’, a questo fine, disponibile un laboratorio informatico e linguistico, con accesso ad Internet, che gli studenti potranno usufruire anche al di fuori dell’orario dei lavori d’aula.

     

    La frequenza  è obbligatoria. Al termine del Master verrà rilasciato il Diploma di Master in Mediazione Linguistica Inglese e Marketing Management a tutti coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle lezioni.

  • Destinatari

    Il Master è rivolto a laureati e laureandi che hanno già delle buone competenze linguistiche di lingua inglese.

    I laureandi possono presentare domanda di iscrizione alle selezioni i laureandi che abbiamo presentato domanda di laurea e che conseguiranno la laurea entro la fine delle attività didattiche.

  • Programma

    PROGRAMMA

    Il Programma prevede i seguenti moduli didattici:

    Modulo A: Elementi di Marketing

    Modulo B: International Marketing

    Modulo C: Web Marketing

    Modulo D: Mediazione Linguistica Inglese in contesti aziendali

    Modulo H: Legal English

  • Sbocchi Professionali

    Le competenze acquisite con il Master saranno utili nel campo dei rapporti commerciali, sia nazionali che oltreoceano nella ricerca documentale, nella redazione in lingua di testi quali rapporti, verbali, corrispondenza, di ogni altra attività legata ad aziende import-export o che operano nel mercato con un’elevata attenzione al cliente e alla sua soddisfazione. 

    Il master si pone come obiettivo la formazione di una figura professionale in grado di sia di inserirsi all’interno dell’area commerciale,  del customer service, sia dell’area marketing,  all’interno di aziende, tour operator, strutture ricettive e professional congress organizer (PCO).

  • Borse di Studio e Agevolazioni

    La quota di partecipazione al Master è di € 3.500,00 + Iva

    Il versamento della quota può essere effettuato in 3 rate, secondo le seguenti modalità:

    20% al momento dell’iscrizione

    40% entro il 15/02/2017

    40% entro il 15/03/2017

     

    La Scuola mette a disposizione delle Borse di studio a copertura parziale. Per partecipare alla graduatoria per l’assegnazione delle Borse di Studio è necessario iscriversi alle selezioni entro il 30 Novembre 2016.

    E’ possibile ripartire l’intera quota di partecipazione o parte di essa  fino ad un massimo di 24 rate mensili ad interessi zero, accedendo ad un finanziamento con una società di credito al consumo convenzionata con la Scuola.

  • Ammissione e Iscrizione

    Il Master è a numero chiuso e prevede un minimo di 9 partecipanti e un massimo di 15.

    La procedura di ammissione prevede un processo di selezione finalizzato ad individuare potenziali, attitudini, motivazioni e competenze linguistiche dei candidati.

    Per iscriversi alle selezioni è necessario compilare l’apposito modulo e farlo pervenire per mail/fax alla Scuola entro e non oltre il 30 Novembre 2016.

    L’iscrizione alle selezioni è gratuita.

    Le selezioni prevedono:

    • Valutazione del curriculum vitae
    • Colloquio motivazionale individuale
    • Test scritto e orale in laboratorio linguistico per valutare le conoscenze della lingua*

    *I possessori di Diploma di Laurea in Scienze della Mediazione Linguistica (Classe 3/L12) sono esonerati dall’effettuare il test linguistico e parteciperanno alla selezione per titoli.

§