Informazioni Generali sui Master

OPEN DAY MASTER

04 DICEMBRE 2017 ORE 16.30 - OPEN DAY MASTER (ISCRIZIONI APERTE)

Vista l'elevata affluenza riscontrata al nostro precedente Open Day dedicato ai Master di Alta Formazione si comunica che il prossimo si terrà lunedì 4 dicembre 2017 ORE 16.30

In occasione di questo evento sarà possibile conoscere alcuni docenti e confrontarsi con ex studenti che hanno frequentato uno dei nostri Master/Corsi di Alta Formazione.

Per partecipare basta prenotarsi compilando l'apposito form

 

I Master sono corsi di perfezionamento scientifico e di alta formazione che la Scuola può attivare anche in convenzione con altre università o con enti esterni pubblici o privati. L’offerta didattica dei Master è specificatamente finalizzata a costruire profili e competenze spendibili nel mondo del lavoro a livello nazionale e internazionale.

Questi percorsi, full time e in formula weekend, hanno l’obiettivo di specializzare le competenze nelle lingue straniere in termini di traduzione e interpretazione e di formare nell’utilizzo delle lingue in ambito aziendale, commerciale, finanziario, giuridico, marketing e turistico. Alcuni percorsi prevedono, oltre a una fase d’aula, una formazione sul campo attraverso lo stage curriculare obbligatorio.

I NOSTRI PERCORSI MASTER:

MASTER IN EXPORT & SALES MANAGEMENT
con modulo di trattativa e business english (formula full time con stage in azienda)
Master finalizzato a creare junior export and sales manager attraverso il trasferimento di competenze tecniche ed operative in marketing internazionale, tecniche di vendita, contrattualistica per l’export e tecniche di commercio estero e business english.

MASTER IN MARKETING E EXPORT MANAGEMENT con modulo di mediazione linguistica in inglese (formula weekend)

MASTER IN MARKETING E EXPORT MANAGEMENT con modulo di mediazione linguistica in cinese  (formula weekend)

MASTER IN MARKETING E EXPORT MANAGEMENT con modulo di mediazione linguistica in russo (formula weekend)

La Formula Week End è stata studiata per permettere la partecipazione anche ai candidati neo laureati o figure professionali junior già operanti nei ruoli di marketing internazionale o export manager impegnati durante la settimana.

MASTER IN MEDIAZIONE LINGUISTICA
Inglese e/o Spagnolo/Francese/Tedesco con modulo di marketing e tourism management (formula full time con stage in azienda)

Questo percorso è diretto a formare giovani laureati/laureandi con buone competenze linguistiche affinché possano operare all’interno dell’impresa come esperti del Marketing management.
Alla fine di questo percorso i partecipanti saranno capaci di utilizzare le lingue straniere perfezionate in contesti aziendali e professionali sia in termini di mediazione orale che scritta. Questo grazie ai moduli didattici dedicati alle terminologie specifiche commerciali, giuridiche, turistiche e degli affari.

CORSO DI ALTA FORMAZIONE IN INTERPRETAZIONE IN LINGUA INGLESE - CAFIC (formula weekend)
Il Corso vuole approfondire gli elementi indispensabili nella formazione di un interprete, creando una figura professionale particolarmente ricercata sul mercato del lavoro: un professionista dell’interpretazione consecutiva, simultanea, chuchotage e trattativa, grazie alla possibilità di consolidare la capacità di
comprensione e di sintesi, di sviluppare le abilità oratorie e di rafforzare la capacità di controllare la propria voce utilizzando le tecniche di dizione.

MASTER IN TRADUZIONE AUDIOVISIVA - SOTTOTITOLAGGIO - DOPPIAGGIO - VIDEOGIOCO - CARTONE ANIMATO (in lingua inglese con formula weekend)
Master che approfondisce le conoscenze tecniche e metodologiche necessarie per la traduzione dalla lingua inglese a quella italiana, di testi, copioni, dialoghi, documentari, cartoni animati, telefilm, film e videogiochi. Affina inoltre la capacità di effettuare una lettura consapevole dei materiali audiovisivi tenendo presente il genere e l’intento originario dell’autore.

MASTER IN TRADUZIONE SPECIALISTICA IN INGLESE - Formula weekend  (Traduzione specialistica giuridica e contrattuale, informatica e localizzazione, tecnologia)
La professione del Traduttore, ambita da molti linguisti, richiede sempre più spesso competenze specifiche finializzate a rispondere alle esigenze traduttive delle aziende. Questo Master nasce proprio per fornire sia strumenti di traduzione specifici in ambiti molto richiesti che strumenti per inserirsi proficuamente nell'ambito della libera professione.