Le strutture

La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici conserva la sua sede storica nel Palazzo di via Santa Maria 155, a pochi passi dalla Piazza dei Miracoli e al centro del quartiere universitario della città di Pisa.

La Scuola si trova al centro della vita accademica della città, la maggior parte delle facoltà dell'Ateneo Pisano, la Scuola Normale Superiore, la Scuola Superiore Sant'Anna, si snodano infatti lungo questa via o nelle sue strette vicinanze.

Nella sede principale sono disponibili, oltre a 10 aule didattiche, la Biblioteca, un'aula informatica sempre a disposizione degli Studenti, l'aula di ricevimento dei Docenti, aule studio, due laboratori linguistici, un chiostro e una terrazza attrezzati per le pause degli Studenti.

In aggiunta alla sede storica di Via Santa Maria e adiacente ad essa, è stato inaugurato nel 2011 un nuovo polo didattico che ospita altre 3 aule didattiche modernamente attrezzate, un terzo laboratorio linguistico con cabina per la simultanea, un laboratorio informatico e un'ulteriore aula studio.

Tutte le attrezzature della Scuola sono a disposizione degli Studenti anche al di fuori del loro orario di lezione.

Nella Scuola è disponibile il WiFi gratuito per tutti gli Studenti.