Insegnamenti

Tipologia dei corsi

Insegnamenti

Gli insegnamenti sono organizzati in semestralità e annualità e sono articolati in moduli didattici di diversa durata, con attribuzione di diverso peso nell’assegnazione dei crediti formativi corrispondenti e con la relativa suddivisione in ore di didattica frontale. L’articolazione dei singoli corsi su base semestrale e annuale viene determinata di anno in anno dalla Direzione della Scuola.

 

Oltre ai corsi di insegnamento ufficiali, di varia natura, che terminano con il superamento delle relative prove d'esame, la SSML può attivare: corsi di sostegno, seminari, esercitazioni in laboratorio e/o biblioteca, esercitazioni di pratica testuale, esercitazioni di pratica informatica e altre tipologie di insegnamento ritenute adeguate al conseguimento degli obiettivi formativi del Corso di Laurea per mediatori linguistici.

 

I corsi di insegnamento di qualsiasi tipologia e durata potranno essere monodisciplinari o integrati, ed essere affidati, in questo secondo caso, alla collaborazione di più Docenti.