Career Development

La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Pisa ha attivato uno Sportello Career Services a vantaggio di tutti gli Studenti dell’ultimo anno di corso e dei neolaureati.

Ai neo-laureati vengono proposte diverse possibilità d’inserimento nel mondo del lavoro grazie alle molte richieste che pervengono alla SSML dalle aziende per le loro necessità di assunzione/stage e alle informazioni che la SSML a sua volta fornisce alle aziende (nel rispetto della legge sulla privacy).

Il titolo di Mediatore Linguistico della SSML di Pisa, equipollente alla laurea, permette dopo tre anni un immediato inserimento nel management  di molteplici settori merceologici. Non solo la conoscenza tecnica delle lingue, ma anche della cultura, dell’aspetto economico-giuridico, storico-turistico, dei vari paesi di riferimento, crea a tutti gli effetti professionisti indispensabili per l’attuale mercato del lavoro.

Gli Studenti hanno la possibilità di effettuare colloqui individuali di orientamento accademico e professionale con lo staff dello Sportello, hanno a disposizione un esperto per la revisione del curriculum, vengono a conoscenza, attraverso apposite informative e un’area riservata del sito, delle offerte di stage e di lavoro che vengono indirizzate alla Scuola.